La certificazione  sulla LIM e Monitor touch che vale 0,50 punti nelle graduatorie di I,II e III fascia

ID S.O.F.I.A  MIUR 88888

CAMPUS

Campus è la piattaforma on line dove vengono erogati i nostri corsi

All'acquisto del corso si riceve una KEYCARD che permette la registrazione alla piattaforma. Dopo la registrazione, con le credenziali ricevute a mezzo mail e via SMS, si accede alla piattaforma Campus. 

La piattaforma è suddivisa in 2 percorsi, ogni percorso contiene delle lezioni, 11 in totale. Le attività da seguire per poter prendere parte all'esame finale sono 2: scaricare la lezione in PDF e dopo aver studiato  (si può studiare anche dallo slideshow in piattaforma, ma solo il download viene computato dal sistema), sostenere il test della lezione (10 domande a risposta multipla, per superarlo bisogna rispondere esattamente al 20% delle domande).

Le attività svolte vengono segnate nel portfolio personale del corsista. Dopo aver svolto tutte le le attività è possibile sostenere l'esame finale. 
L'esame è composto da 30 domande, selezionate automaticamente da quelle delle lezioni, a cui bisogna rispondere esattamente al 30%. L'esame se non si supera è ripetibile!

Superato l'esame viene mostrato il link dal quale scaricare l'attestato. Lo stesso link viene inviato automaticamente per email al corsista..

Gli argomenti del co​rso
  1. installazione software
  2. il software della lim Smart notebook
  3. paginazione delle attività didattiche
  4. salvataggio ed esportazione
  5. strumenti di selezione
  6. gli oggetti
  7. dispositivi monitor touch
  8. I learning object
  9. Le mappe concettuali e il webquest
  10. i media comunicativi le immagini
  11. i media comunicativi i video

L'attestato che riceverete vale 0,50 di punto nelle graduatorie GPS. 
All'apertura delle graduatorie va inserito tra i titoli informatici valutabili.
Se il titolo viene autocertificato è importante che indichiate il nome del corso "FORLIM" e non un generico "corso sulla lim", insieme al num. di serie del certificato ad es. "DOCXX0000". 
Le scuole devono validare gli attestati al momento della convocazione per la nomina e possono utilizzare il sistema di validazione qui sul sito inserendo il num. di serie del certificato che è il dato univoco a cui fa riferimento il sistema.
Il nostro ente eroga i certificati FORLIM, FORTABLET, FORTEACHER, FORCODING e FORDAT. Rispondiamo esclusivamente per gli attestati con questa precisa denominazione.